Maschio Angioino Montespina Park Hotel

Hotel business a Napoli

Maschio Angioino

NAPOLI-PIAZZA MUNICIPIO

Castel Nuovo, da tutti conosciuto come il Maschio Angioino, è uno dei più bei castelli di Napoli. Ora ci sono due occasioni in più per visitarlo.

Da Domenica 16 novembre 2014 il Comune di Napoli ha deciso di aprire gratuitamente “il Maschio Angioino” ai cittadini e ai turisti, la domenica mattina dalle ore 9 alle ore 14. L’ingresso durante la giornata di domenica consentirà di accedere al Cortile, alla Cappella di Santa Barbara ed a tre belle sale del Castello quella dei Baroni, quella delle Armerie ed alla sala della Loggia. Ricordiamo che il Maschio Angioino è anche sede del Museo Civico di Napoli.

L’altra occasione che invoglierà i visitatori alla visita è il nuovo ponte levatoio. E’ stato infatti in questi giorni risistemato completamente (ed è molto bello), il pontile di legno che dà accesso al Maschio Angioino. La novità è che i lavori sul ponte per l’accesso al castello sono stati effettuati gratuitamente ed in appena cinque giorni grazie a un bando di sponsorizzazione dell’opera. Il vecchio ponte in legno d’abete, ormai vecchio ed infradiciato, è stato rimosso e sostituito con un impiantito in tavole di legno iroko, più adatto alla struttura. Ci sembra anche corretto citare il nome della azienda trevigiana che ha fatto questo regalo (di circa 8.000 euro) alla città sponsorizzando l’opera: è la ditta Edil Legno di Treviso che ha restituito al castello e alla città maggior bellezza e dignità ad uno dei suoi monumenti
Lavora con noi Mappa del sito Privacy Credits
Montespina Park Hotel
Email: info@montespina.com
American Hotel
Email: info@americanhotelnapoli.it
MONTESPINA PARK H