Napoli Montespina Park Hotel

Hotel business a Napoli

Napoli

Emplacement : Napoli - Italia
GPS: 40.8517746,14.2681244

Napoli è situata in posizione pressoché centrale sull’omonimo golfo, tra il Vesuvio e l’area vulcanica dei Campi Flegrei in uno scenario reputato “tra i più celebrati e incantevoli al mondo”. Il suo vasto patrimonio artistico ed architettonico ha permesso al suo centro storico, di entrare a far parte della lista dei siti che l’UNESCO ha dichiarato patrimonio dell’umanità. L’area metropolitana di Napoli risulta una delle più popolose e densamente popolate dell’Unione Europea con circa 3.8 milioni di abitanti.

Napoli è una città che ha costruito con l’accoglienza dello straniero e con la coesistenza di diverse culture, la sua storia millenaria. Oggi la città, con la sua invidiabile posizione geografica, baricentrica rispetto a tutta la penisola italiana, risulta facilmente raggiungibile da ogni parte del mondo.

Il grande patrimonio culturale, che la città dispone per indole propria, è costituito da numerose testimonianze storiche, artistiche ed archeologiche, senza trascurarne la creativa modernità che le consente di non smettere di progettare, di divenire, di avere sempre “argomenti” nuovi a disposizione.
Napoli è anche città di mare, di luce e nello stesso tempo di oscure vestigia sotterranee, città con una grande identità culturale e artistica incisa nelle pieghe dei suoi tanti musei, castelli, chiese, piazze, vicoli e resti archeologici. Città in cui appunto cultura, arte e “luce” si mescolano con i “bui” arcani di un mondo sommerso, nascosto e sotterraneo