Cappella San Severo Montespina Park Hotel

Hotel business a Napoli

Cappella San Severo

NAPOLI – CAPPELLA SAN SEVERO

La Cappella Sansevero è uno dei monumenti più belli e misteriosi esistenti a Napoli ed anche uno  tra i più visitati. Vero gioiello del Barocco Napoletano nei suoi luoghi sono sono ospitate opere di rara bellezza tutte volute, nel secolo XVIII, da Raimondo di Sangro Principe di Sansevero.

Una splendida occasione per conoscerla ci è offerta dalle visite guidata teatralizzata “Il testamento di pietra”.
I visitatori vengono accompagnati da una guida tra le meraviglie della cappella mentre attori professionisti in costume impersoneranno il principe di Sansevero, lo scultore Giuseppe Sanmartino e altri personaggi che hanno contribuito a rendere questo luogo uno dei più belli e affoscinanti al mondo

La originale visita teatralizzata del “Il testamento di pietra” consentirà agli ospiti della Cappella Sansevero di seguire un percorso completo, dalla intera navata alla cavea introducendoli nel misterioso mondo del principe Raimondo di Sangro.Uno straordinario viaggio tra la storia e l’alchimia, le leggende e la scienza attraverso le splendide statue del Queirolo, del Sanmartino e le Macchine Anatomiche.
Basta ricordare che nella cappella è presente il “Cristo velato ” del Sanmartino la splendida scultura, realizzata nel 1753 e considerata uno dei maggiori capolavori della scultura mondiale.