L’Hotel Montespina si trova in posizione strategica, a breve distanza dal centro fieristico della Mostra d’Oltremare ( 500 mt dall’ingresso del parcheggio di Via Terracina) e Città della Scienza (1,5 km), quest’ultima conosciuta non solo come grande centro congressuale, ma anche come struttura destinata alla diffusione dei saperi della scienza e della tecnologia.
Le Terme di Agnano, invece, note per le sue 72 sorgenti naturali, i ricordi mitici, e l’eccezionale presenza di resti archelogici, si trovano a soli 300 mt dall’Hotel.
Il lungomare di mergellina, dal quale ci si può imbarcare per raggiungere le famosissime isole di Capri, Ischia, Procida, ma anche, Ercolano, Torre del Greco, Pompei, Vico Equense e Sorrento,con il Metrò del mare, è a soli 5 km dal Montespina. Altro punto d’imbarco per le stesse isole, ma anche per Positano ed Amalfi, è il porto di Pozzuoli, sempre a 5 km, ma in direzione opposta.Tra gli altri luoghi d’interesse in prossimità dell’Hotel, emerge il Vulcano La Solfatara, (ad 1,5 km), oasi naturalistica nota per i fenomeni vulcanici quali le fumarole, le mofete ed i vulcanetti e costituita da circa 40 antichi vulcani.
Il Centro Storico di Napoli, invece, è a pochi chilometri dall’Hotel e facilmente raggiungibile con diversi autobus (la fermata è all’esterno dell’Hotel); la metropolitana (stazione di Bagnoli) o la cumana (stazione di Agnano). Lì è possibile seguire le strade dello Shopping a partire dalla rinomata Via Toledo, oppure visitare il Monastero di Santa Chiara, Piazza del Gesù, Via Medina, Piazza Municipio, il Borgo Marinaro, ricco di antichi ristoranti della tradizione napoletana, tappa obbligatoria per gli amanti della cucina partenopea. E poi ancora: Castel Nuovo, Castel dell’Ovo, il Teatro San Carlo; Napoli Sotterranea e tanto altro….
Transfer dall’aeroporto di Napoli, la stazione di Napoli Centrale oppure il Centro fieristico della Mostra d’Oltremare all’hotel e viceversa. Il servizio è a pagamento.
Informiamo i nostri ospiti che il periodo di apertura e chiusura stagionale della piscina sarà valutato in base alle condizioni metereologiche stagionali. Consigliamo quindi nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre di contattare la struttura per verificare lo stato del servizio.
La ristorazione del Montespina Park Hotel è caratterizzata da una continua ricerca ed a una cucina improntatasulla qualità e la naturalezza degli ingredienti. Essa è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza